Dolore seno

Buongiorno dottori,
Scrivo per un parere.
Ho 23 anni.
Credo di avere un seno tuberoso: è cadente, areola molto grande (più o meno 10 cm di diametro). Sono solita indossare reggiseni comodi e morbidi, niente ferretti o push-up.
Scrivo per chiedere se è normale che il seno sinistro sia legggermente più grande e gonfio (o meglio pieno) del destro.
Inoltre, da circa una settimana avverto come dei lievi dolorini al seno destro. Cerco di spiegarmi meglio: innanzitutto non sono continui (per tale motivo fatico a capire se sono sensazioni/dolori psicomatici oppure reali fastidi. Dico psicosomatico perché sto attraversando un periodo di stress e ansia.. ho avuto colloquio con psicologo). A volte avverto un fastidio, altre un leggero stiramento e altre ancora un lieve dolore nella parte alta del seno (all'attaccatura diciamo.. zona muscolo pettorale penso). Altre volte invece è come se questo dolore/fastidio sia tra seno e ascella destra.
Non riesco quindi a localizzarlo e a definirlo bene. Per questo vorrei appunto un parere .. cioè se potrebbe essere realmente qualcosa al seno (ho paura sia qualcosa di brutto) o magari è più una questione muscolare.
Dico muscolare perché io ho una postura scorretta, tendo a stare con le spalle in avanti (un po' gobbetta) e a volte quando mi stiro o mi "raddrizzo" le spalle sento come stirare a livello dello sterno.

Cosa può essere quindi? Può essere qualcosa di grave?
Posso avere un vostro parere? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla.

Le allego alcuni link (riguardo anche alla postura) che le daranno molte risposte

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la tempestività.
Ora provvederò a leggere tutti i link.
Ho dimenticato di dire che palpeggiando mi sembra di non toccare nulla di strano.
Ad occhio e croce secondo lei cosa può essere?
Volevo inoltre chiederle un consiglio .. per quanto riguarda il seno come il mio .. è così strano o non sono l'unica con questa malformazione? Si può correggere chirurgicamente?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non c'e' nulla da correggere
[#4]
dopo
Utente
Le areola di 10 cm di diametro non sono anormali?