Fibromi uterini grandi e voglia di gravidanza.

buongiorno,

ho scoperto per caso di avere quattro fibromi grandi intramurali di cui tre misurano 10cm cadauno e uno 6cm.

non ho figli e desidero tanto averli. ci sono altre donne che si sono trovate nella stessa mia situazione e siete riusciti a risolvere il problema?

c'è qualche soluzione per il mio caso?

grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Normalmente miomi se non sono sottomucosi non che erano grandi problemi. Ma questi quattro miomi, Così grandi sarebbe meglio prima asportazione poi lla gravidanza. Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
i miei fibromi sono intramurali. il mio ginecologo vorrebbe operarmi in miectomia, ma ha già detto che non sarà un intervento facile dato che ci saranno sicuramente troppe aderenze.
per questo chiedo qui consiglio.
se ci sono ginecologi che si sono trovati davanti a una situazione simile alla mia e sono riusciti a risolvere la situazione, dando la possibilità alla paziente di poter avere una gravidanza.
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Non capisco il perche’ di sicuramente ci saranno delle aderenze??
Interventi di Miomectomia sono frequenti
[#4]
dopo
Utente
Mi é stato detto così. Per questo scrivo qui. Per avere maggiori chiarimenti, ma soprattutto sapere se ci sono ginecologi che hanno avuto pazienti con una situazione molto simile alla mia e sono riusciti a risolvere il caso senza problemi e dare la possibilità di gravidanza a termine
[#5]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Si, lo scopo è questo, preparare una situazione migliore per la gravidanza. Buona giornata