Mastoplastica additiva e fibroadenoma

A breve dovrei operarmi di mastoplastica additiva. Nel corso di un'ecografia pre intervento mi è stato riscontrato un fibroadenoma di mm. 11 al seno sx. Ho rappresentato al chirurgo plastico il problema e mi ha chiesto se contestualmente all'intervento di mastoplastica additiva voglio asportare il fibroadenoma.Adesso sono molto confusa e vorrei sapere se è auspicabile una asportazione o meno, considerata la mia età (ho 48 anni). Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
sono due problematiche completamente separate. non è un caso che il plastico le abbia chiesto un suo parere. la patologia è benigna e non è destinata a modifiche neoplastiche. il plastico lavorando nella zona potrebbe rimuovere il nodulo senza alcun problema aggiuntivo

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' importante sapere da quando è insorto il fibroadenoma.

Se di recente è "aspicabile" come scrive Lei asportarlo,
perchè la sua età è atipica per l'insorgenza di un fibroadenoma.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com