Post intervento coliciste

Buongiorno Dottori, mi chiamo Marco ed ho 39 anni.
Giovedì 31 Maggio 2018 sono stato operato alla coliciste per presenza di piccoli calcoli scoperti nel 2014 ..il chirurgo mi aveva detto che sarebbe stato meglio toglierla perché i calcoli all'interno era piccoli e così è stato fatto.
Oggi mi hanno tolto il drenaggio che mi stava dando fastidio nei movimenti e mi hanno dimesso.
Premetto che sarei dovuto uscire 2 giorni fa ma hanno voluto un riscontro delle analisi xché avevo la bilirubina un po' alta e da come ho capito si tratta di sindrome di Gilbert..
La domanda che voglio farvi e questa..al momento che avevo il drenaggio avevo qualche fitta sul fianco destro quando facevo dei respiri più profondi e lo ho associato al fatto che avevo il tubicino dentro ..ma ora che lo hanno tolto questa sensazione di fitta al fianco quando respiro la ho ancora..ce qualcosa che non va o e normale avere questo fastidio dopo 5 giorni dall'operazione?
Premetto che sono molto ansioso ..Grazie in anticipo per la risposta.
Marco.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere normale.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera gentilissimi dottori,non so perche' ma non sono riuscito a fare un nuovo consulto quindi posto la mia domanda qui visto che e' inerente al problema.

Dunque il 31 maggio sono stato operato alla colecisti per calcoli,da li ai 10 giorni successivi seguendo la dieta e andato tutto bene...poi pero' 3 giorni fa sono dovuto correre al pronto soccorso perché' ho accusato febbre e crampi allo stomaco e dolori alla pancia con diarrea..

l'esito e stato che fortunatamente pancreas fegato e il punto dove c'era la colecisti hanno dato esito negativo tramite ecografia e rx e analisi del sangue ...

Esito : ENTERITE

Ora con antibiotico e Enterogermina i dolori sono passati ma al momento che devo andare in bagno faccio sempre feci liquide(diarrea) ...ho letto che ci vuole tempo 1-2 settimane per tornare alla normalità' e vero?

volevo chiedervi sulla dieta che ho mi dice frutta vietata la banana ma ora che ho il problema dell enterite secondo voi posso mangiarla? e le patate lesse vanno bene x la diarrea?
ormai sono 2 giorni che bevo solo the e fette biscottate.

grazie in anticipo per la risposta
Marco.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si credo possa mangiarle. Prego.