Amenorrea loette

Buongiorno scrivo per un quesito. Prendo la pillola LOETTE da circa 4 anni. Alla fine degli ultimi due blister non ho avuto perdite mestruali. Mi era già successo in passato ma non per due mesi di fila. Nell’ultima settimana di pausa in particolare ho avuto solo dolori mestruali e una piccola macchia rossa nel pulirmi dopo la minzione. Pur sapendo che possono capitare fenomeni di amenorrea vorrei sapere se è necessario fare un test di gravidanza o degli accertamenti. Specifico inoltre che ho sempre assunto la pillola correttamente senza dimenticanze o interazioni ed ho avuto rapporti non protetti ma non completi.
[#1]
Dr.ssa Daniela Pelotti Ginecologo 84 2
Credo che tu abbia una disbiosi intestinale con malassorbimento probabilmente a causa di una gluten sensitivity! VERIFICA!! Ricordati inoltre che vi è connessione tra glutine e anticorpi antiriserva ovarica con rischio di menopausa precoce!

Dr.ssa Daniela  Pelotti