Calcolo renale

Buongiorno,
Ho appena ritirato urotac per calcolo renale,
Scrivo referto :al controllo odierno è ancora riconoscibile di dimensioni immodificato (7mm) la formazione litiasica al tratto premurale dell'uretere di dx che attualmente risulta in sede endovescicale in stretta contiguità della papilla uretrale,
La mia domanda è questa, è da circa 3 mesi che mi hanno riscontrato questo calcolo, cosa faccio? Essendo arrivato fin lì è più giusto aspettare oppure farmi operare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38k 1.7k 17
Se il calcolo è in quella posizione da ormai parecchi mesi diremmo che debba essere rimosso per via endoscopica. Ovvero, è il caso di entrare in una lista d'attesa se lei intende rivolgersi ad una struttura pubblica. Poi tutti noi abbiamo visto calcoli espulsi anche poche ore prima dell'intervento, ma in questo può giocare solamente la fortuna, che si può sfidare solo fino ad un certo punto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa,
Seguirò il suo consiglio e mi metterò in lista d'attesa per l'operazione.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38k 1.7k 17
Dottoressa?
[#4]
dopo
Utente
Sorry...t9
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38k 1.7k 17
:-)