Nuvaring pausa protetta dopo 4 settimane di utilizzo

Buongiorno!
La mia ragazza ha dimenticato l'anello per 4 settimane(28 giorni). Il 29esimo abbiamo avuto un rapporto non protetto. Lei è protetta nella pausa di 7 giorni dopo 4 settimane di con nuvaring? Visto che il bugiardino dice che ci sono ormoni demtro l'anello per 4 settimane.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non ha rimosso l'anello per poi rimetterlo dopo la pausa , è protetto il rapporto.
Se non ha inserito nulla dopo i 28 giorni è un rapporto a rischio

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI