Selenio e vitamina e - prostata

Salve,
sono un ragazzo di 29 anni , senza nessun problema di salute e vorrei sapere gentilmente un informazione:
il dermatologo mi ha prescritto un integratore per i capelli (Ducray Progressiv) che contiene Vitamina C, E, B12, Selenio, Biotina e Zinco.

Gli integratori contenenti selenio + vitamina E, sono stati accusati di aumentare il rischio di cancro alla prostata.

E' vero che ci sono rischio ad assumere questi due ingredienti oppure posso stare tranquillo ?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

segua le indicazioni terapeutiche ricevute; se dubbi su queste ed i possibili effetti collaterali bene risentire in diretta ora il suo specialista di riferimento.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e poi eventualmente un'altra prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/