Esofagogastroduodenoscopia con biopsia EGDB

Ho appena ritirato il referto di mia mamma, riguardante una biopsia preoperatoria per rimozione di bendaggio gastrico dopo 12 anni. Sono molto spaventata perché nelle conclusioni cita: gastroduoadenite. Metaplasia intestinale gastrica 100% antrale si consiglia rivalutazione chirurgica.
Si bene che le metaplasie sono forme pretumorali! Cosa dobbiamo aspettarci?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Niente, controlli endoscopici periodici. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Lei deve togliere un bendaggio gastrico e si era programmato un successivo intervento di sleeve o di bypass. Ora vediamo cosa decidono. Grazie mille