Dolore capezzoli

Buonasera, è da qualche giorno che avverto un fastidioso dolore ai capezzoli, che appaiono costantemente duri e arrossati. Dovrebbe venirmi il ciclo tra dieci giorni dunque ho pensato che potrebbe essere un sintomo dell’ovulazione, anche se finora non mi è mai successa una cosa del genere. Non penso sia sintomo di gravidanza, circa 5 giorni fa ho avuto un rapporto non protetto che è durato 10 secondi, poi si è messo il preservativo. Cosa potrebbe essere dunque? Insieme a dolore ai capezzoli avverto anche dolorini e pressione alle ovaie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Probabilmente un fenomeno funzionale (ormonale) difficilmente riconducibile ad una gravidanza da quanto descrive.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com