Anello nuvaring cambiare giorno inserimento

Buon pomeriggio,
È da due mesi che uso regolarmente l'anello Nuvaring. Il prossimo 9 Agosto è il giorno in cui dovrei inserire il prossimo anello ma sarò sicuramente in viaggio e non avrò modo per farlo. Mi chiedevo se fosse possibile cambiare giorno, anticiparlo o posticiparlo, e se fosse possibile, vorrei sapere come comportarmi.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si può ritardare la mestruazione (ad esempio durante le vacanze o per una gara sportiva) utilizzando due (o più) anelli vaginali consecutivamente , senza rispettare la settimana di intervallo libero da NUVARING . E' bene sottolineare che, in questo caso , potrebbero comparire sanguinamenti irregolari (spotting).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI