Crescita del pene

salve dottori sono un ragazzo di 15 anni con varie domande. è possibile che io senta e veda ragazzi con il pene di 19 cm alla mia età e io ne ho all'incirca 15 non so bene quanto ho al momento... quando tornerò dalle vacanze andrò da un andrologo per fargli queste domande. più o meno c'è possibilità di crescita del mio pene? la pediatra con una delle ultime visite mi disse che avevo uno sviluppo ritardato...diciamo che i peli sotto le ascelle mi sono iniziati a spuntare intorno settembre-ottobre 2017 e non ne ho molti adesso ma sul pube credo di averne abbastanza, quindi c'è una possibilità. le mie sono rassicurazioni perchè so che non ci devo fare molto conto ma viene spontaneo alcune volte...cioè per dire sul petto ho pochissimi peli neanche li vedo sulle gambe si ma alcuni miei amici alcuni di 14 anni ne anno molti di più, quanto durerà lo sviluppo? è anche la paura di non poter essere accetato da una ragazza che mi preouccupa cioè alcune volte ci penso alcune volte questa cosa non mi viene in mente per un bel pò. tutto qua. infine ringrazio voi per magari l'ulteriore risposta. cordialità.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente, a naso,senza poter vedere di persona,riterrei che lo sviluppo dei caratteri sessuali primari (pene e testicoli),sia terminato e,dirai,in maniera pienamente soddisfacente.Ne approfitti per farsi visitare da un andrologo esperto.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
io so che la crescita dura fino ai 18. altri dicono 21