Tensione protesi seno

Buongiorno operata x un tumore al seno 2017 fatta mastectomia sx e svuotamento ascellare ,ad aprile 2018 ho sostituito l espansore con una protesi allergan ,ora alterno a periodi di tranquillità a periodi di tensione al seno ,mi devo preoccupare??
La protesi e mobile, non ho dolore ho fastidi a parte ogni tanto questa tensione, so di donne che dopo anni hanno la tensione e mi dicono che è normale visto che abbiamo un corpo estraneo, e il fisioterapista mi ha detto che ce un Po di edema che si forma sempre in una zona sopra il seno e di conseguenza a causa dello svuotamento ascellare ce un Po di ristagno,con l espansore mi sono trovata molto bene,con questa tetta finta mi sento a disagio non è la sento morbida ,come l espansore, vorrei capire la causa di questa tensione, se la cosa è preoccupante, e come intervenire .
Sto prendendo un antiemigeno tipo ananase,sono un tipo ansioso e questa cosa mi fa aumentare l ansia ,la tensione la avverto specie nella zona finale della mammella in corrispondenza della cicatrice.
Grazie e scusatemi
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

potrebbe essere un decorso normale legato all'intervento di mastectomia e svuotamento del cavo ascellare ovvero ad una iniziale reazione di contrattura caspulare periprotesica. Se ha già eseguito una valutazione ecografica completi gli accertamenti con una visita di controllo con il Chirurgo Plastico che ha eseguito l'intervento chirurgico.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com