Chiusura dotto di botallo pervio

Buongiorno,
scrivo per conto di un amico.
A circa 3 anni ha subito un intervento per la chiusura del dotto di botallo pervio per via percutanea, una volta chiuso non ha più avuto nessun tipo di problema ha sempre praticato sport anche a livello agonistico gode di ottima salute.
La domanda è: facendo un elettrocardiogramma o un ecocolordoppler risulta questa operazione? si vede chiaramente?
Dovrebbe sostenere un concorso nelle forze armate e vorrebbe sapere se potrebbero accorgersene e se può incoronare il suo grande sogno.
Grazie in anticipo.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No non si vede.
Ma se pensa di entrare nelle forze armate commettendo una illegalità mi pare che cominci molto male
Anche perche poi se venissse fuori il fatto che ha omesso di dire la verità sarebbero guai grossi

La saluto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso