Una ecografia al seno

Buongiorno,
Ho 38 anni.
Recentemente ho fissato una ecografia al seno di routine senza un motivo particolare, ma 2 settimane fa ho sentito per caso un nodulo duro e tondo che mi preoccupa. Si trova nella parte bassa del seno destro.
L’ho sentito durante il ciclo, ma una volta terminate le mestruazioni, il nodulo è rimasto e in alcuni momenti lo sento dolente al tatto.
È il caso di anticipare l’ecografia?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se l'ecografia e' fissata in tempi non lunghissimi non ravvedo la necessita' da quanto descrive di anticiparla, e sarebbe sufficiente la visita.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Ho fatto l’ecografia.
Le riporto l’esito:
All’incrocio dei quadranti inferiori della mammella destra micronodulo ipoecogeno ecostrutturalmente solido di 3,5 mm.
Utile controllo evolutivo a 3 mesi.
Il medico che ha eseguito l’esame mi diceva che appare una cosa benigna ma che è troppo piccolo per dirlo con certezza.

Resto in attesa di una sua cortese risposta.
Grazie,