Finasteride

Salve sono un ragazzo che sta assumendo 0,5 mg di finasteride a giorni alterni insieme a serenoa repens e ho notato in questi ultimi tempi un calo della libido e difficoltà a raggiungere l’erezione. Può essere dovuto a finasteride o è passato troppo poco tempo per avvertire effetti collaterali?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Difficile che a quel dosaggio faccia qualcosa. Provi d accordo col collega a sospendere alternativamente per 15 giorni i farmaci
[#2]
dopo
Utente
Capito, grazie mille per il consiglio!
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo che a dicembre avevo preso la dose da 1mg a giorni alterni per una ventina di giorni, poi ho interrotto è ripreso a Maggio. Potrebbe essere una manifestazione della tanto vociferata sindrome post finasteride?
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
Aggiungo qualche nota a quelle del dr. Cavallini.

Prima di risponderle sono andata a vedere i suoi altri consulti.

Questo mi ha fatto riflettere

https://www.medicitalia.it/consulti/urologia/602032-lipofilling.html

Il desiderio sessuale ipoattivo ed il deficit erettivo sono spesso multi fattoriali, anche se transitori.

La salute sessuale correla strettamente con quella psichica e con l’immagine allo specchio.

Nel mio sito personale, blog e canale YouTube troverà tanto materiale sull’argomento.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it