Decifrare risultato biopsia colonscopia

Salve. Ho ricevuto l'esito della colonscopia e biopsia. Allora, l'esame endoscopico é negativo, mentre per le biopsie ileale e del colon:
1. Frustoli di mucosa di piccolo intestino con edema dei villi, congestione vascolare e moderato infiltrato flogistico cronico della lamina propria
2. Mucosa del grosso intestino con corpi apoptotici sub-epiteliali, edema e moderato infiltrato flogistico cronico della lamina propria.

Non posso contattare il mio gastroenterologo in quanto é in ferie ancora x 3 settimane. Potete aiutarmi nel capire il significato? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Solo termini tecnici per dire che l'istologia è negativa.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi nessuna possibile malattia infiammatoria? La ringrazio tantissimo. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla.