Occhi molto venati di rosso e stanchi e dubbio sul parere dell'oculista

Salve. Ho 30 anni, sono miope da entrambi gli occhi e porto gli occhiali, dalle elementari (ultima visita di controllo e conseguente cambio di lenti, l'anno scorso).
Qualche settimana fa, gli occhi hanno iniziato a darmi un po' fastidio: li notavo più venati di rosso del normale e li sentivo affaticati, già dopo poche ore da sveglio (non mi prudevano). Sotto consiglio del medico di base, pensando ad una congiuntivite, ho provato a riprendere lo stesso collirio (Flumetol), che mi aveva prescritto l'hanno scorso l'oculista durante la visita di controllo , avendomi trovato un una leggera congiuntivite. Dopo una decina di giorni, non notando significativi miglioramenti, ma nemmeno peggioramenti, sempre sotto consiglio del medico, ho smesso col Flumetol e ho prenotato la visita dall'oculista. Il quale mi ha detto che non c'è niente di anormale, semplicemente ho gli occhi con più capillari e, mi ha consigliato di prendere il collirio Corneial, quando li sento molto stanchi. Lo sto prendendo da 2-3 giorni, ma sinceramente non mi sembra funzioni molto. Poi, a me non sembra affatto di aver sempre avuto gli occhi cosi venati di rosso, ma sopratutto continuo a sentirli affaticati e mi ritrovo, già alle dieci della sera, ad averli molto molto stanchi e anche leggermente sensibili alle luci. Cosa che, per le mie abitudini, non trovo affatto normale.
Mi conviene andare a sentire l'opinione di un altro oculista, o continuo a prendere il Corneial e aspetto?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

cornei al ci mette un po' a dare risultati, se non dovesse migliorare al termine della terapia torni dal suo oculista.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve. Grazie per la risposta.
Dato che l'oculista non mi ha dato un tempistica di trattamento con il Corneial, ma mi ha solo detto che, per la stanchezza oculare, potevo prendere quel collirio quando ne sento il bisogno; quanto mi conviene aspettare senza notare miglioramenti, prima di fare un'altra visita?
(la visita è stata il 22 Agosto e ho iniziato con il collirio il 23)
Secondo lei, mi conviene sentire il parere di un'altro oculista o tornare dallo stesso?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
torni da chi l'ha già visitata.