Colpo in testa

Buon pomeriggio gentili dottori .

Giovedi notte alzandomi dal letto ho battuto con la testa lato sx contro l'anta superiore di un mobile a ponte , abbastanza forte dato che mi sono schizzati gli occhiali dal viso.
Dolore non é presente ma ho senso di stordimento sbandamento e pressione al lato della testa battuto.Ad ora non mi sono recato in ospedale....
Possono essere sintomi di qualcosa di grave o può essere dovuto solo al colpo e mi conviene aspettare? Come esame mi consigliate eventualmente una risonanza?
Vi ringrazio...anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l’attuale sintomatologia è "normale" dopo un trauma alla testa, questo in generale. Se ci dovesse essere un’accentuazione della sintomatologia o sintomi nuovi come cefalea importante, sonnolenza diurna, disturbi dell’equilibrio si rechi al P.S., altrimenti è sufficiente una visita dal Suo medico curante.
L’esame più rapido da effettuare è la TC encefalica, mediante programmazione invece è utile la RM.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro