Desquamazione cuoio capelluto

Buon pomeriggio, da mesi sto avendo un'imbarazzante desquamazione nel cuoio capelluto. Malgrado i continui lavaggi - lavo i capelli ogni giorno - ho come delle squame biancastre che tendono a staccarsi dalla pelle e a cadere al solo tocco della mano.
Avverto del prurito anche se non in maniera eccessiva ma ciò mi porta a grattarmi in continuazione con il risultato di perdere capelli e procurarmi delle piccole croste. Aggiungo che alla base dei capelli caduti ho delle "palline" e, quando mi gratto, mi ritrovo nelle unghie della "robetta" bianca...
Che sia forfora?! Eppure la mia igiene non è carente...
Grazie in anticipo a chi risponderà al mio quesito.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo, la descrizione che fa del suo caso non mi fa escludere da qui una sebo psoriasi ho una importante dermatite seborroica del cuoio capelluto. Pertanto in questi casi raccomando sempre di non applicare terapie fai-da-te o dettate dal farmacista, ma di rivolgersi prontamente lo specialista dermatologo che con la visita clinica e una dermoacopia del cuoio capelluto riuscirà a fare agevolmente diagnosi e a stabilire una terapia appropriata al suo caso.
Segua il mio consiglio.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Gentilissimo Dr. Luigi Laino,
grazie mille. Farò come consigliato.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Molto bene!

saluti
Dr Laino