Crosticine

Salve, ho la pelle molto chiara e da un po’ di tempo ho notato una cosa un po’ strana. A marzo sono stata in vacanza e più o meno da allora ho sul lato sinistro ad altezza dello stomaco una crosticina. Spesso mincausa prurito e quando gratto la crosticina si stacca. Sotto la pelle si presenta rosa. La cosa si ripete di continuo. Ad agosto poi sono stat ancora in vacanza e appunto sempre sullo stomanco ho notato dei brufoletti sotto pelle, più chiari. Li ho rotti e anche qui la crosticina non va via. E sempre lì. Ora siccome sono come ansiosa ho controllato su internet e come al solito risulta che ho un tumore, un questo caso carcinoma. Mi devo preoccupare?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

le ipotesi sono molteplici e anche benigne, ma non escludono nemmeno l'inizio di un epitelioma basocellulare (basalioma) o una discheratosi (cheratosi attinica); ambedue curabili. vista la sua giovane età queste ipotesi sono più improbabili, ma faccia una visita dermatologica per avere contezza della situazione.

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it