Perdite gialle

Salve ! Sono una ragazza di 22 anni , ho delle perdite vaginali giallo scuro tipo cremose, non so di preciso quando sono insorte , il medico di base mi ha consigliato intimolil per rossore e yovis per la flora giovedi mi ci rivolgero per la prescrizione di un tampone vaginale , sono un po preoccupata anche perché ho spesso dei dolori nella zona lombare e spero possa essere per due cose diverse !
Si tratta di infezione ? Potrebbe avere molti effetti collaterali ? Sono preoccupata perché non so da quando sono insorte !
Grazie a chi risponderà.
Ps prendo la pillola anticoncezionale, da due anni la loette .
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Gentile Signorina si tranquillizzi probabilmente lei ha una vaginite da germi comuni, con il tampone vaginale sarà possibile fare una diagnosi e prescrivere una terapia adeguata.
[#2]
dopo
Utente
Grazie, ho fatto il tampone , aspetto con ansia il risultato , sa dirmi se queste infezioni causano problemi postumi ? Hanno complicanze? Causano sterilita'?
La ringrazio