Diffusa ipercogenicità del setto intercavernoso

Salve sono un ragazzo di 23 anni.. da poco ho effettuato una prima visita con il mio andrologo, dove nell esame obbiettivo c’è scritto pene normoconformato non si palpano lesioni e frenulo breve, testicoli nella norma.. mentre dal referto dell’ecografia peniena basale c’è scritto corpi cavernosi normoconformati, arterie cavernose in sede e normoecogene, in sede prossimale-bulbare si osserva diffusa iperecogenicità del setto intercavernoso.. cosa significa?? C’è da preoccuparsi ed in caso cosa dovrei fare ?? Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,vivrei tranquillo limitando a seguire periodici controlli specialistici,in quanto non mi sembra che il collega le abbia consigliato alcuna terapia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore .. io sono solo preoccupato perché non so cosa significa diffusa ipercogenicità del setto intercavernoso! È qualcosa che non va ?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...lo specialista le ha dato assicurazioni che quanto rilevato non e’ patologico.Tranquillo.Cordialita’