Seno squamoso

Buongiorno desideravo avere un parere riguardo alla mia situazione. Una settimana fa se non piu ho visto il mio capezzolo sinistro duro, insensibile al tatto e molto scuro ma senza alcun dolore. Era squamoso e la pelle del seno molto ruvida fatto insolito perche ho una pelle in genere morbida e senza nei o escrescenze e l'altro seno era normale. Inoltre dopo l'allenamento essendo sudata sul semo sinistro sono comparse delle palline bianche solide ma che sono sparite dopo 2 ore circa.Mi sono recata dal medico di base che mi ha detto di sospendere la pillola che prendevo da un anno (pillola Daylette) di fare analisi del sangue ed eventualmente un'ecografia, ma che è secondo il medico solo un bisogno di idratazione della pelle. Io mi chiedo perchè mi è venuto ció solo sul seno sinistro e a cosa sia dovuto.. è davvero solo una questione di pelle secca? Adesso ho il seno ruvido che cambi pelle e mezzo capezzolo tornato 'normale' e mezzo che ha dei lembi di 'vecchia pelle' attaccati. È forse causa la pillola? Devo stare tranquilla? Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Intanto puo' stare tranquilla e da quanto scrive e' probabile che si tratti solo di un problema di idratazione.

Tranquilla !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore! Ora la 'pelle vecchia' è andata via e il capezzolo è tornato normale. Solo la pelle del seno sx ha dei puntini rossi ed è ruvida e non mi è mai successo. Puó essere d'aiuto mettere della crema e cercare di stare meno possibile con il reggiseno o per lo meno non metterlo colorato che puó irritare meno la pelle? Purtroppo in generale sono una persona ansiosa per quanto riguarda la salute... dice che la pillola non c'entri nulla? E secondo lei faccio lo stesso l'ecografia?
Grazie per la disponibilità in ogni caso. Buona giornata!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Faccia lo stesso l'ecografia