Senologia

Buona sera,
Ho fatto un ecocolordoppler delle mammella e l'esito é questo, quadro ecostrutturale di prevalenza fibroadiposa. A sinistra in sovra aereolare a ore 12 é presente una formazione noduliforme ipoecogena 7.5 di aspetto non evolutivo. É altresì presente al QCI ore 9 una ulteriore formazione ipoecogena ma tondeggiante che misura 5.5 mm per 4 mm. Ambedue non presentano segnali vascolari intralesionali né accumulo al power doppler. Assenza di noduli a carattere evolutivo. Piano retromammario regolare. Nulla di patologico nel cavo ascellare. Controllo clinico senologico chirurgico. Cosa significa ho molta paura
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
che ha un seno fibrocistico.
Nessuna patologia evolutiva, è scritto più volte.
Buona giornata

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Quindi cosa mi consiglia di fare e perché mi hanno scritto di consultare un senologo. Grazie per avermi risposto non sa come sono in ansia
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
La visita va fatta comunque.
Un punto zero si deve fare.
Il tutto è da tenere comunque sotto osservazione.
Prevenire è meglio che curare.
Buona giornata
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Chiedo scusa se mi intrometto

il "cistico" NON C'ENTRA ASSOLUTAMENTE NULLA con il suo referto ecografico perche le lesioni rilevate sono SOLIDE e non liquide.
Quindi e' probabile che si tratti di due piccoli fibroadenomi lesioni frequenti alla sua eta' e che non destano preoccupazioni in senso oncologico e non necessitano dopo un esame clinico di base di alcun monitoraggio.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#5]
dopo
Utente
Quindi non ho capito mi devo preoccupare? Grazie
[#6]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Per correttezza senta il referente d'area.
Buona giornata
[#7]
dopo
Utente
Lo farò. Grazie ancora siete stati gentili. Buona serata