Le medesime caratteristiche nella zona latero cervicale

Gent.mi dottori, mi avvalgo della vostra consulenza poiché oggi, in una visita ecografica di controllo al seno, sono stati rilevati in entrambi i cavi ascellari (Con reperto maggiore a dx) alcune strutture linfonodari ovalari con corticale ispessita ed ilo assottigliato. Per tali reperti (attualmente di tipo aspecifico) la senologa mi ha consigliato monitoraggio ecografico ravvicinato (tra 4 mesi).
Tuttavia non sono risultate focalità sospette in senso eteroformativo bilateralmente in mammella a componente mista fibroadiposa e ghiandolare. Isolate microcisti bilaterali.
Non so se può essere utile ai fini della diagnosi ma ho una tiroidite di Hashimoto (tiroide con formazioni nodulari bilaterali) e alcuni linfonodi con le medesime caratteristiche nella zona latero cervicale.
Ritenete che sia opportuno chiedere ulteriore parere di altro senologo o posso attendere serenamente i 4 mesi indicati nella visita odierna?
Preciso che vivo in zona ad altissimo rischio ambientale per concentrazione di inquinanti industriali.
Certa di cortese riscontro, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei assolutamente tranquilla
Se i fossero state rilevate caratteristiche sospette ul collega avrebbe chiesto altro tipo di approfondimento.
Quindi segua il consiglio.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com