Microcalcificazioni sparse in aumento

Buonasera, sono preoccupata e in ansia perché dovrò fare un RMN con mdc.
Ho eseguito mammografia ed ecografia, riporto il riultato:
Mammelle con buona rappresentazione della componente ghiandolo-stromale, disposta in addensamenti disomogenei micronodulari intensamente radiopachi.
In tale contesto non si rilevano immagini riferibili a lesioni con caratteritiche infiltrative rilevabili con la metodica.
Alcune microcalcificazioni sparse si osservano bilateralmente, con tendenza al raggruppamento a livello dei QSE bilateralmente, lievemente aumentate in numero rispetto al precedente controllo del 07.08.2015 . L'aumento numerico delle microcalcificazioni e la tendenza al raggruppamento sono caratteristiche che appaiono meritevoli di integrazione diagnoatica con RM con mdc.
Regolari il piano cutaneo, le areole ed i capezzoli.
L'esame ecografico eseguito a completamento ha confermato la presenza di formazioni cistiche bilateralmente, maggiormente rappresentate a destra, alcune con aspetto corpuscolato, delle dimensooni massime di 11mm a livello del QSE di destra.
Non evidenza di alterazioni solide ecograficamente rilevabili, bilateralmente.
Non linfoadenomegalie in sede bilaterale.
Il 07.08.2015 la mammografia recitava....bilateralmente si apprezzano alcune microcalcificazioni sparse , in particolare evidenti al quadrante supero-esterno a destra che attualmente non presentano caratteristiche di allarme ma necessitano di monitoraggio strumentale nel tempo.
Purtroppo ho eseguito il controllo a distanza di anni...08..01.19 e adesso ho paura che le.microcalcificazioni sono diventate brutte! Altrimenti per quale motivo mi avrebbe prescritto la RMN?
Posso avere gentilmente un vostro parere, grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile allegare alcune immagini (qui non e' consentito), trattandosi di un tema di difficile comprensione.
Le propongo quindi di ripostare la sua richiesta di consulto sul mio blog Ragazze Fuori di Seno ,
Ecco il link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-4141.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti la richiesta di questa pagina

Si presenti per favore con un nome (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ho ripostato il mio referto ma non ho cambiato il nome utente...
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Dottor Catania, posso avere gentilmente un suo parere? Grazie