Mastopatia

Buongiorno,

Sono una signora di 65 anni e da alcuni giorni avverto un dolore al capezzolo dx.
In attesa di effettuare l' ecografia nonché la mammografia seguito dalla visita senologica (in genere ogni due anni), volevo chiederLe gentilmente due informazioni:

1) può trattarsi di mastopatia ? (Precedentemente ho avuto degli episodi analoghi e sono stati trattati con integratori di bromellina) e inoltre avendo una peluria sui seni se posso fare la ceretta ?

2) La seconda informazione, è consigliabile in prevenzione assumere integratori di vitamina E (sursum 400 mg a gg alterni) oppure il Rovigon (vitamina A + E) per sempre o a cicli ?

Preciso di avere avuto due gravidanze con parto cesareo e di aver allattato al seno sette otto mesi.

(sono in terapia con telmisartan, nebivololo per lieve ipertensione arteriosa-glicemica e omega 3. Dovrei assumere cardioaspirina 100 mg in prev. primaria).

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Faccia pure la ceretta e non assumerei integratori per tante ragioni.

Se desidera un approfondimento nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile che io possa allegare alcune immagini (qui non e' consentito).

Le propongo quindi di ripostare la sua richiesta di consulto sul mio blog Ragazze Fuori di Seno ,

Ecco il link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-4794.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO. (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La CARDIOASPIRINA la posso assumere e previene i tumori ?

grazie