Referto dopo l’intervento al seno

Salve dottore.
E arrivata la risposta della biopsia dopo l’intervento. Diagnosi: 1-3: fibroadenoma; il restante parenchima e’ sede di mastopatia fibrocistica con iperplasia duttale.4: parenchima mammario con fibrosi. Notizie cliniche: Neoformazione B3.Descrizione macroscopica: Contrnitore1. Frammento nodulare di parenchima mammario,privo di cute,non orientabile, di cm 3*1.8*1.5 (1-3)
Contenitore2. Recoupe sede del nodulo
Frammento di parenchima mammario di cm 2*1.2*0.3 con filo di repere indicante,il margine libero. Si include il campione su tale margine. Tutto il prelievo e margine.
Vorrei chiederla se e pericoloso questo tipo ti fibroadenoma (mastopatia fibrocistica con iperplasia duttale)? Quale tipo di follow up mi consiglierebe?
Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' una lesione benigna e non deve per questa fare alcun controllo

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,

Buona giornata