Dolore al seno periodico

Buongiorno,
ho notato ultimamente che ogni mese al 21esimo giorno del ciclo (su un ciclo di 32 gg), avverto un dolore al seno sx in basso a dx (al di sotto del capezzolo). il dolore persiste nei giorni e molto spesso aumenta, fino a che in preciclo si cominciano a formare degli indurimenti (i soliti che ho da sempre, in entrambi i seni). il tutto scompare con la fine del ciclo. due anni fa ho effettuato un'ecografia (quella della prevenzione) e non mi hanno trovato niente, l'anno scorso invece dalla ginecologa ho chiesto di farmene una perchè in quel momento avevo dolore e non mi ha trovato niente (nonostante non si sia esposta molto visto che l'ecografo che ha lei non è specifico). dovrei preoccuparmi? devo fare una visita specifica? quale potrebbe essere la causa?

grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quanto descrive e' fisiologico e quindi normale.

Legga perche'

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore al seno...di competenza ortopedica.htm

Se desidera approfondimenti Nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile che io possa allegare alcune immagini (qui non e' consentito).
Le propongo quindi di ripostare con il copia-incolla la sua richiesta di consulto sul mio blog Ragazze Fuori di Seno , in cui rispondono ex-pazienti, pazienti e familiari di pazienti.

Ecco il link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-4820.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO. (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto!

Vanessa