Opacità in mammografia

Buongiorno
riporto l'esito della mammografia:
( )
A sinistra in periareolare esterna si osserva piccola opacità ovalare di 4 mm di aspetto poco retraente del profilo ghiandolare meritevole a scopo prudenziale di valutazione ecografica mirata.
Non si osservano microcalcificazioni sospette bilateralmente.
Ho già programmato l'ecografia ma vorrei sapere se questo quadro può rivestire carattere di pericolosità
Grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Gentile Signora,
la descrizione mammografia necessita un approfondimento, cosa ovvia e razionale... non ha precisato però la sua età, se prima ha fatto MRX precedenti per confronto o se ha fattori di rischio o familiarità.
In ogni caso, le consiglio Ecografia mammaria e ev agoaspirato.
E le raccomando di continuare la periodicità regolare nei controlli enologici, che è una linea di comportamento adeguata per fare prevenzione.
Saluti!

Dr.ssa mariagiovanna fava