Recidiva a un anno dopo chemioterapia radioterapia

Salve,
ho 53 anni e nel novembre 2017 mi fu diagnosticato un tumore alla mammella destra: carcinoma infiltrante di grado G3. Dopo un mese quadrantectomia con massa tumorale di 2,5 cm con margine superiore non indenne, linfonodo sentinella negativo. Dopo un mese escissione: carcinoma in situ DCIS, margini indenni. Marzo 2018 Chemioterapia 4 cicli EC, a seguire 15 sedute di radioterapia e terapia ormonale (Femara). Fine luglio controllo ecografico in sede cicatriziale formazione di circa 8 mm, successivamente ago aspirato, risultato C1. Dicembre 2018 controllo mammografico: microcalcificazioni in sede del letto cicatriziale per un'area di 6 centimetri, raccolti in più cluster dai contorni sfumati. Dopo due giorni Mammotome: carcinoma in situ con abbondante fibrosi stromale. Febbraio 2019 mastectomia: carcinoma in situ con abbondante fibrosi stromale (0,6 cm), linfonodo sentinella con micrometastasi. Adesso io mi chiedo, come è stato possibile tutto ciò? Gli interventi precedenti e le cure non sono serviti a nulla? Perché?
Spero vogliate rispondermi.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile che io possa allegare alcune immagini (qui non e' consentito).
Le propongo quindi di ripostare con il copia incolla la sua richiesta di consulto sul mio blog Ragazze Fuori di Seno , in cui rispondono ex-pazienti, pazienti e familiari di pazienti.

Ecco il link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5032.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO.
Mi raccomando due volte !
(Ovviamente un nome di fantasia se ci tiene alla privacy)

SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com