Eczema areola destra

Salve dottori... Sono una ragazza di 26 anni ...verso fine dicembre ho avvertito un prurito incessante al capezzolo e all areola del seno destro e grattandomi ho creato una forte irritazione. Mi sono così recata dal mio medico curante il quale mi ha detto che si trattava di un eczema e mi ha dato come cura la pomata fucicort da utilizzare per 7/10 giorni e con mia gioia il problema si era risolto! Ma nel corso dei giorni a venire avvolte il prurito si ripresentava e anche questa desquamazione all areola cosi ho deciso di fare un ecografia mammaria dalla quale è emersa una ciste di 6 mm e una leggera ectasia duttale solo nel seno destro ...preoccupata ho fatto anche una visita senologica perché nel frattempo questo eczema non passava , il senologo anche lui mi ha detto che si trattava di un eczema e mi ha suggerito una visita dermatologica! Il punto è che anche dopo la visita dermatologica l'eczema è ancora persistente... La cura era di tre volte al giorno acqua borica 3% seguita da mattina e sera crema Fucimix e pomeriggio Trofo 5 pasta... Iniziando la cura peroho avvertito sin da subito un bruciore interno e mi sono recata nuovamente dalla dermatologa la quale mi ha detto che prima di iniziare la cura avrei dovuto mettere prima per 10 giorno la crema Refix ....il problema è che non è migliorato per niente ed è da sabato che ho iniziato la cura con Fucimix... L eczema però è ancora li e avvolte mi crea anche dolore e bruciore nella parte sottostante all areola e al capezzolo.... Voi dite che dovrei sentire il parere di un altro senologo? Ho veramente il terrore che possa trattarsi di tumore di Paget.. I sintomi sono macchie rosse e screpolate sull areola destra con prurito ,rossore nel quale sono coinvolti anche i tubercoli di Montgomery e avvolte anche dolore della zona! Non ho secrezioni di alcun tipo dal capezzolo e quest'ultimo non è screpolato e solo più sensibile! Grazie per la pazienza!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive puo' stare tranquilla in senso oncologico.

Se desidera un approfondimento

Nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile che io possa allegare alcune immagini (qui non e' consentito).
Le propongo quindi di ripostare la sua richiesta di consulto con il copia incolla sul mio blog Ragazze Fuori di Seno ,

Ecco il link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5241.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO. (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzitutto grazie per la sua rapida risposta, poi farò come dice... Ho postato tutto sul suo forum.... Cosi potrò avere ancora di più le idee chiare! Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Bene
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo nuovamente ....vorrei avere una delucidazione.... Per quanto riguarda la leggera ectasia duttale del solo seno destro dovrei fare qualcosa ,tipo monitorarla o roba del genere? O ritiene che sia una cosa ininfluente? E ci può essere una correlazione tra i sintomi che presento io e questa ectasia?? O non sono due cose correlate? Grazie mille per l attenzione....
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non e' necessario fare nulla
[#6]
dopo
Utente
Dottore salve mi scusi se la disturbo nuovamente.... Volevo aggiornarla sulla mia situazione.... Ho terminato la cura datomi dalla dermatologa e il problema almeno esteticamente si è risolto
...ora però ho dolore proprio internamente a quel capezzolo... Avvolte più forte altre meno ma che già mi accompagna da una settimana.... Dottore io non so più che fare... Lei cosa penserebbe? Devo rifare la visita senologica? Questo dolore nn mi abbandona nemmeno di notte.... E ho paura ripeto che possa trattarsi di qualcosa di più grave.... Grazie per l'attenzione...
[#7]
dopo
Utente
Dottore inoltre si ripresenta a momenti alterni anche il prurito al capezzolo.... Avvolte anche forte.... Cosa dovrei fare secondo lei??? Grazie mille se vorrà rispondermi
[#8]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se si e' presentata con un nome faccia queste aggiunte e sto per rispondere sul forum.
[#9]
dopo
Utente
Dottore ho appena scritto sul suo forum..... Grazie mille per l attenzione