Forse sembra un po schiacciato perch a me si vedono bene le vene e fatalit ne passano vicino

Buongiorno donna 43 anni le espongo i controlli che ho fatto alla mammella: Ad ottobre 2018 ho fatto un eco totalbody inclusa ecografia alla mammella tutto perfetto nessuna segnalazione, a fine gennaio effetto come ogni anno per prevenzione mammografia associata alla ecografia seno denso, ma tutto nella norma segnalati solo piccoli dotti galottiferi. 10 gg fa ho eseguito un altra eco...per mia ansia e sicurezza, in quanto mi pareva che esteticamente i capezzoli fossero un pò schiacciati come all'interno, questo lo noto ovviamente appena tolgo reggiseno o maglia che tende a schiacciarli (credo sia normale), ma se rimango nuda, la pelle dell'areola si ringriscinze ed il capezzolo si irrigidisce.....credo sia normale.....idem se lo stimoli.....il mio problema e che ogni volta che lo guardo mi pare di notare qls di diverso e allora mi allarmo....per esempio la mia areola ha come delle pieghette intorno al capezzolo uno di più rispetto all'altro ed il capezzolo non punta dritto....ed avendole intorno sembra come che rientri un attimo il capezzolo...ma per essere preoccupante il capezzolo rientrato deve essere proprio piatto? nel mio caso che allo stimolo o con il freddo o senza indumenti si vede bene non dovrebbe far pensa re a cose brutte giusto? per meglio spiegarmi il mio bottone (capezzolo) anche se non sporgentissimo si distingue bene dal resto dall'areola anche al tatto stesso si sente bene...più che altro sembra quasi che l aereola sia come piu schiacciata rispetto a come si mette il capezzolo, che nella punta a volte a come pellicina bianca (presente anche all'ultima eco) ma non mi è stata fatta nessuna segnalazione, il medico ha anche eseguito visita manuale prima, ed era presente questo lieve schiacciamento dell'areola che già avevo notato in precedenza ....forse sembra un po schiacciato perchè a me si vedono bene le vene e fatalità ne passano vicino all ereola e quindi sembrano come schiacciare un pò la zona..se non stimolati da freddo e tatto, o al contatto con cose che li possano schiacciare...non sono dritti ed in fuori come sotto stimolo ma rimangono in ogni caso visibili e al tatto si sento bene. e da ieri il capezzolo è un pò doloranti più che altro se li tocco, ma sono a metà della fase premestruale a metà mese proprio....Secondo lei dal mio racconto pieno di ansia e paura si può avere qlc allarmismo? o visto cmq tt le indagini fatte da ottobre fino a 10 gg fa posso stare serena? Devo fare anche altra mammografia fatta 2 mesi e mezzo fa? Avendo il seno molto denso io so che l'ecografia è molto importante...quindi presumo che essendo negativa ma considerando le mie paure ed allarmismi potrei non preoccuparmi che ne pensa? inotre il capezzolo è più rossastro rispetto all'areola...La ringrazio molto per la sua attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le rispondero' senz'altro ma dovrebbe con il copia incolla ripostare la sua storia e la sua chiara richiesta di consulto

Su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5380.html

Perche' nel suo caso per comprendere meglio la mia replica potrebbe essere necessario che io alleghi (qui non e' consentito) alcune immagini.

la pagina, che le ho allegato (Blog Ragazze Fuori di Seno) si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO.
(Ovviamente va bene anche un nome di fantasia se ci tiene alla privacy).
.
SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Pensa che possa stare tranquilla visto tt le visite fatte....magari posso anche iscrivermi al forum. Ma desideravo gentilmente un suo parere...forse la richiesta non è idonea,? Mi devo allarmare? Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'e' nulla di allarmante.
La proposta era per un approfondimento !
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore troppo gentile...secondo do lei devo fare altre visite esami.visto che ho un eco di 10 gg fa con esito negativo..e con palpazione del medico in quella sede mi disse che era tt a posto che in 6 mesi 3 eco e 1 mammo erano più che sufficienti