Eczema areola

Gentili Dottori,
Più di 2 mesi fa ho.cominciato a sentire prurito nella zona del capezzolo del.seno sinistro e poco dopo si è formata una irritazione sull'areola. Dopo circa 1 mese e mezzo sono andata dal dottore che mi ha prescritto una crema al cortisone, applicandola per 7 giorni è sparito tutto ma dopo 10 giorni il.prurito è.ricomparso e anche un piccola lesioncina con crosticina, sempre allo stesso punto, si è fatta viva di nuovo.
Nel frattempo qualche giorno fa ho fatto ecografia e mammografia e non è stato riscontrato nulla di particolare, eccetto una piccola calcificazione regolare nel seno destro, alcuni dotti dilatati nel seno sinistro e una ghiandola reattiva sempre nel sinistro e alcune piccole cisti sparse in entambi i seni.
Aggiungo che da qualche tempo sento dolore anche a tutta la parte sinistra del busto, soprattutto concentrato nella zona in cui si trova la ghiandola reattiva vale a dire nella zona esterna del seno sinistro.
Il radiologo non mi ha prescritto nulla solo mi ha detto di non toccarmi per non alterare il.dolore.
Ora cosa dovrei fare secondo lei? Continuo ad avere dolore sparso in tutta la zona sinistra persino anche il polso gomito spalla e scapola inoltre contino ad avere questa irritazione sul.capezzolo che mi dà prurito.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le rispondero' senz'altro ma dovrebbe con il copia incolla ripostare la sua storia e la sua chiara richiesta di consulto

Su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5901.html

Perche' nel suo caso per comprendere meglio la mia replica potrebbe essere necessario che io alleghi (qui non e' consentito) alcune immagini.

la pagina, che le ho allegato (Blog Ragazze Fuori di Seno) si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti (obbligatorio) per favore con un nome, Obbligatorio presentarsi con un nome
(ovviamente va bene anche un nome di fantasia se ci tiene alla privacy).
.
SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

riporti la sua eta' e spieghi se senza applicare creme ci siano periodi di remissione completa di quanto descrive .
E se ha gia' fatto visite senologiche o dermatologiche per questa lesione

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica