Dolore capezzolo

Gentili dottori buongiorno. È da un po' di tempo che ho un fastidio al capezzolo sinistro. È un dolore che avverto toccando alcune parti terminali del capezzolo e poi da li sembra si irradia al lato del seno. Non c è sempre anche se questo capezzolo è più sensibile ,all' altro nulla. Adesso è imminente l arrivo del ciclo. Ho fatto l ultima eco un anno fa tutto ok solo qualche ciste e visita senologica ad ottobre tutto ok. Ho cambiato reggiseno e per un po di giorni ho messo una crema sembrava che il disturbo si fosse risolto. Adesso invece si è ripresentato. Praticamente a volte c è e altre no. Sono preoccupata dottore. Grazie a chi potrà rispondere
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non c'e' nulla di sospetto in senso oncologico nel quadro che descrive.
Per risalire alla causa e' senz'altro indicata la visita. Solo la visita.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta. Il disturbo già ieri in giornata è sparito è proprio imminente l arrivo del ciclo che è in leggero ritardo credo perché è stato un periodo un po' stressante per me.. ma già non avverto più il fastidio di prima anche perché come ho già detto il fastidio a volte c'è altre no e solo al tatto, o quando il capezzolo è schiacciato dal reggiseno. Infatti ieri il disturbo è sparito dopo che ho allargato le fibie del reggiseno. Il seno adesso lo avverto più gonfio e il sinistro l ho sempre avuto un po più grande. Puo essere legato quindi al ciclo? Posso stare tranquilla? Grazie tante