Fibroadenoma nella parte laterale del seno

Gentilissimi Medici,
Sono una ragazza di 28 anni e ieri ho notato, per caso, una pallina al seno. Insospettita mi sono subito recata dal ginecologo (vivo all'estero e qui i controlli al seno li fa il ginecologo) che ha fatto un' ecografia e detto che secondo lui si tratta di un Fibroadenoma o una cisti. Mi ha detto di non preoccuparmi e mi ha consigliato di controllarlo fra sei mesi. Di recente ho anche scoperto di avere un piccolo polipo al collo dell'utero. Potrebbero essere le due cose collegate? Poiché utilizzo l'anello anticoncezionale, potrebbe essere questo la causa? Secondo voi sarebbe opportuno fare un controllo fra tre mesi o sei mesi?
Vi ringrazio in anticipo.

Cordialmente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto descrive starei assolutamente tranquilla e non c'e' alcuna correlazione con ll polipo.

Se desidera un approfondimento (e vivendo all'estero aggiornarci in caso di dubbi)
Le rispondero' senz'altro ma dovrebbe con il copia incolla ripostare la sua storia e la sua chiara richiesta di consulto

Su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-6112.html

Perche' nel suo caso per comprendere meglio la mia replica potrebbe essere necessario che io alleghi (qui non e' consentito) alcune immagini.

la pagina, che le ho allegato (Blog Ragazze Fuori di Seno) si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti (obbligatorio) per favore con un nome, Obbligatorio presentarsi con un nome
(ovviamente va bene anche un nome di fantasia se ci tiene alla privacy).
.
SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

Trascriva il referto (riassunto) della ecografia e riporti sempre la sua eta'

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, lo faccio subito! Purtroppo, però, non ho ricevuto nessun referto dal mio medico.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61