Calcificazione displasica

Buonasera,
Stamattina per prima volta, ho 36 anni e mia madre è morta nel 2001di tumore al seno, una mammografia con relativa ecografia, il dottore mi ha indicato di andare da un senologo in quanto nel seno destro sono presenti "bilaterali calcificazione displasiche con aspetto di cluster nella regione centroghiandolare" e se lui lo ritiene opportuno di fare anche un agobiopsia. Lui mi ha parlato di probabilmente benigne al 95% ma visto che ho perso mia madre che era giovanissima mi ha consigliato un esame più specifico,ovviamente sono stata presa dal panico e dall'ansia lei potrebbe dirmi qualcosa in più?
Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei tranquilla, ma in considerazione della familiarita' non sono del tutto d'accordo sui consigli.

Le rispondero' in dettaglio ma dovrebbe con il copia incolla ripostare la sua storia e la sua chiara richiesta di consulto

Su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-6104.html

Perche' nel suo caso per comprendere meglio la mia replica potrebbe essere necessario che io alleghi (qui non e' consentito) alcune immagini.

la pagina, che le ho allegato (Blog Ragazze Fuori di Seno) si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti (obbligatorio) per favore con un nome, Obbligatorio presentarsi con un nome
(ovviamente va bene anche un nome di fantasia se ci tiene alla privacy).
.
SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO, nel senso se ci sono altri casi sino alle cugine di primo grado.
E l'eta' della mamma quando ha scoperto il tumore

Trascriva il referto (riassunto) della mammografia ed ecografia

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61