Un capezzolo più in giù dell'altro

Buonasera,
Vorrei un parere su un problema che ho riscontrato questa sera mentre mi lavavo.
Mi sono accorta che il seno destro è un po’ più calante rispetto al sinistro, e anche il capezzolo è più in giù dell’altro. È come se la mammella destra fosse un po’ più sgonfia di quella sinistra.
Preciso che sono al secondo giorno di ciclo e che non mi era mai capitata una cosa del genere.
Sono molto spaventata. È possibile che si tratti di una reazione al ciclo? E poi di un solo seno? So che le variazioni del seno possono avere un significato oncologico.
A metà aprile ho effettuato ecografia di controllo che non ha riscontrato nulla di patologico (avevo riportato il referto in un altro consulto:

FORMAZIONE RETROAREOLARE
Buongiorno, sono una ragazza di 31 anni e vorrei un parere sull’evoluzione di una formazione retroareolare che riscontro dal 2017.
Ecografia 6/3/2017: cisti di 2,4 mm retroareolare sinistra. Bilateralmente, prevalenza della componente fibroghiandolare senza evidenza di aspetti espansivi o infiltrativi.
Ecografia 18/6/2018: bilateralmente, ecostruttura mammaria caratterizzata dalla prevalenza della componente fibroghiandolare. In regione retroareolare sinistra, evidenza di formazione di aspetto fibroadenomatoso (8mm) con piccole cisti incluse; areola di aspetto adenosico (2,7mm) a sinistra ore 3.
Ecografia 16/4/2019: bilateralmente, prevalenza della componente fibroghiandolare; a sinistra, formazioni nodulari solide di aspetto fibroadenomatoso a sede retroareolare (7mm) e ad ore 3 (3,5mm), senza evidenza di aspetti infiltrativi).
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive puo' stare assolutamente tranquilla.
dOPO IL CICLO se avesse dubbi e' sufficiente farsi rassicurare dal suo curante.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Catania.
È dunque possibile che questa modifica di un solo seno sia dettata dal ciclo?
Non mi era mai successa una cosa del genere.
Dall’ecografia di un paio di mesi fa non era uscito nulla al seno destro.