Minima immagine di distorsione ghiandolare. bi rad

Buongiorno, mia madre 60 anni ha effettuato qualche giorno fa un esame di screening radiologico al seno. Vi espongo il referto per chiedere delucidazioni in merito e se secondo la vostra esperienza necessità di approfondimento:
Struttura seno : b RADS B
A sinistra nella posizione obliqua, ai Q.I. minima immagine di distorsione ghiandolare che non trova alcun corrispettivo in tomosintesi e all' ossociata etg.
Non segni di mammo-etg di lesioni eteroplastiche.
In assenza di sintomatologia controllo dtra 8/ 10 mesi.
Classificazione BI RADS 2.
Esami eseguiti: clinico , mammografia 3D, ecografia bilaterale.

Alla luce di quanto esposto che rischio c'è che si tratti di qualcosa di maligno? Merita approfondimenti?

Grazie, cordialmente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se chiedono un controllo a 8/10 mesi evidentemente non hanno dubbi tant'e' che concludono con un BIRADS 2

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com