Tessuto ghiandolare ectopico

Salve, ho scoperto di avere del tessuto ghiandolare ectopico sia a a destra che a sinistra in sede ascellare. Mi è stato detto che con le assunzioni di ormoni e con la gravidanza tende a gonfiarsi. Sono circa 3 giorni che ho dolori al petto come senso di oppressione che sembrano partire dal cavo ascellare per poi estendersi (sia a destra che a sinistra). Al tatto i linfonodi sono più duri. I valori della pressione sono regolari e essendo molto giovane e non fumando escluderei altre cause. Possibile che la causa del dolore dipenda da queste ghiandole? Premetto che fino al mese scorso ho assunto il cerotto anticoncezionale e che sono in prossimità del ciclo mestruale. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dipende dalle dimensioni del tessuto ectopico. Non credo da quanto lascia intendere lei che ci sia una relazione.
Nel suo caso solo con la visita si puo' risalire alla sintomatologia che comunque non desta preoccupazioni in senso oncologico.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica