Ecografia della mammella bilaterale

Ho 48anni e da alcuni mesi avverto dolore ad entrambi i seni, che aumenta sopratutto alla palpazione .Di recente ho eseguito la visita senologica, e il medico avendo rivelato un nodulo,Mi ha consigliato di eseguire una ecografia e una mammografia come faccio puntualmente ogni anno. Questo è il risultato . In corrispondenza dell aria nodulare palpabile al QSE di destra si rileva area ghiandolare pseudonodulare inomogenea con evidente rappresentazione del sistema duttale, che appare modicamente ectasico e mostra segmentarie estasia di tipo micro e macro cistico. Al QSI di sinistra in periareolare si rileva immagine nodulare ipoecogena a margini bozzuti di circa 10x6 mm priva di segnale vascolare intralesionale e di attenuazione del fascio . All UQS di destra si rileva immagine nodulare ovalare ipoecogena di 16x7 con alcuni spot vascolari intranodulari .
Sono tantissimo preoccupata , mi chiedo se quest’aria nodulare ipoecogena con spot vascolari può essere un tumore . Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
occorrerebbe sapere se queste immagini che non presentano caratteristiche sospette, anche se con presenza di spot, fossero presenti negli esami precedenti o se di nuova insorgenza.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore , no negli
esami precedenti non c’erano .
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Starei tranquilla lo stesso, ma alla sua eta' e' sempre meglio DIMOSTRARNE la benignita' se di recente insorgenza.