Ecografia della mammella bilaterale

Ho 48anni e da alcuni mesi avverto dolore ad entrambi i seni, che aumenta sopratutto alla palpazione .Di recente ho eseguito la visita senologica, e il medico avendo rivelato un nodulo,Mi ha consigliato di eseguire una ecografia e una mammografia come faccio puntualmente ogni anno. Questo è il risultato . In corrispondenza dell aria nodulare palpabile al QSE di destra si rileva area ghiandolare pseudonodulare inomogenea con evidente rappresentazione del sistema duttale, che appare modicamente ectasico e mostra segmentarie estasia di tipo micro e macro cistico. Al QSI di sinistra in periareolare si rileva immagine nodulare ipoecogena a margini bozzuti di circa 10x6 mm priva di segnale vascolare intralesionale e di attenuazione del fascio . All UQS di destra si rileva immagine nodulare ovalare ipoecogena di 16x7 con alcuni spot vascolari intranodulari .
Sono tantissimo preoccupata , mi chiedo se quest’aria nodulare ipoecogena con spot vascolari può essere un tumore . Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
occorrerebbe sapere se queste immagini che non presentano caratteristiche sospette, anche se con presenza di spot, fossero presenti negli esami precedenti o se di nuova insorgenza.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
Salve dottore , no negli
esami precedenti non c’erano .
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Starei tranquilla lo stesso, ma alla sua eta' e' sempre meglio DIMOSTRARNE la benignita' se di recente insorgenza.
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto