Senologia

Buongiorno dottore
A seguito di visita senologica preventiva mi è stato riscontrato a sx nella QRA presenza di formazione ipoecogena di 7mm su cui si richiedeva agoaspirato per esame citologico. Oggi ho ritirato l'esame citologico che riporta: modulo RA mammella sinistra; notizie cliniche dell'anatomopatologo: formazione ipoecogena 7mm a sx QRA: cisti? Papilloma?
Diagnosi: atipico, probabilmente benigno C3
Commento: striscia epiteliali inglobati cumuli di cellule epiteliali distali con nuclei simmetrici e talora sovrapposti.
Si consiglia monitoraggio mammi-ecografico mirato a sinistra tra 6 mesi. Mi puo' spiegare meglio?

Secondo lei conviene aspettare o asportare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma cosa dice l'ecografia e la mammografia ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per il suo interesse.
Mammografia: struttura mammaria di tipo fibroghiandolare. No lesioni sospette. Microcalcificazioni benigne a dx.
Ecografia: non evidenti lesioni focali a dx. A sx nel QRA presenza di formazione ipoecogena di 7mm su cui si chiede agoaspirato per esame citologico (esiti che ho riportato sulla mia domanda). Lacune acustiche a sx.

Grazie mille