Iperplasia duttale atipica

Buonasera 10 aa a 29 anni fa fui operata di ca mammario midollare, ho fatto chemio e radio e poi fortunatamente solo controlli. Un mese fa ho fatto la risonanza al seno e si è vista un'area disomogenea di circa 4 cm dopo somministrazione di mdc si osservano plurimi foci di CE conglomerati in gran parte di tale area disomogenea, con enhancement periferico e privi di Ce nelle porzioni centrali che appare intenso precoce e si mantiene nelle fasi tardive di non univoca interpretazione. A seguire mi è stata fatta un'agobiopsia risultato dell'istologico è: sede di iperplasia duttale atipica (DIN1B), flat epithelial atypia (DIN1A), iperplasia duttale usuale con aspetti apocrini, focolai di flogosi cronica linfocitaria con componente istiocitaria e occasionali microcalcificazioni. La mia domanda è meglio togliere questa zona o semplecemente tenerla monitorata? È vero che l'ADH è precursore di un carcinoma? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi spero di esser stata chiara.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
La sua storia dimostra che noi togliamo con l'intervento una lesione tumorale, ma la causa, non nota, continua ad agire e nessuno puo' prevedere se una lesione che nel suo caso possiamo considerare borderline restera' sempre cosi' o possa evolvere in una lesione invasiva.
Come vede non le ho dato alcuna risposta, ma se desidera un approfondimento rivalutando il suo rischio globale ed il Rischio relativo della lesione che descrive
Le rispondero' senz'altro ma per comprendere la mia replica potrebbe essere necessario da parte mia inserire delle immagini (qui non e' possibile) e dovrebbe ripostare con il copia incolla tutta la storia su

https: //www. medicitalia. it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-7254. html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei commenti
e in fondo all'ultima pagina si apre una finestra dove puo' postare il copia incolla.

Ripeta l'eta' e specifichi se ha una storia familiare di tumore al seno o all'ovaio.

Mi raccomando, anzi mi raccomando due volte, deve presentarsi con un nome anche se di fantasia.

e specifichi la diagnosi formulata a seguito della visita senologica.
Cosa le hanno consigliato di fare?

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Spero di aver fatto correttamente.. copia incolla in fondo alla pagina.? !