Dopo mastite rimane una rona rossa ispessita e dolorante vicino all aureola di cosa si tratta

Buon giorno ho 49 anni e recentemente ho avuto una mastite. ho due figli la più piccola di 8 anni. Da anni ho delle cisti al seno una delle quali superava i 5 cm ed è stata trattata con ago aspirato dopo 10 giorni nonostante la terapia antibiotica ho avuto la mastite curata con antibiotico per circa 2 settimane e con cortisone per 6 giorni. A distanza di 15 giorni noto nella parte vicino all'aureola una zona rossa di circa 1. 5cm sensibile ispessita e dolorante, da premettere che l'ispessimento è sopravvenuto con la mastite e doveva riassorbirsi piano piano infatti dopo la cura vedevo che il rossore era scomparso ma l'ispessimento della cute era ancora presente. ora come le dicevo a distanza di 15 giorni noto un leggero peggioramento a cosa puo' essere dovuto? la mastite può ritornare a distanza di così breve tempo dalla fine della cura?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se si tratta di una mastite periduttale recidiva purtroppo nella maggioranza dei casi specialmente se e' o e' stata una fumatrice.

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/mastite_periduttale.html

Se desidera un approfondimento
Le rispondero' senz'altro ma per comprendere la mia replica potrebbe essere necessario da parte mia inserire delle immagini (qui non e' possibile) e dovrebbe ripostare con il copia incolla tutta la storia su

https: //www. medicitalia. it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-7553. html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei commenti
e in fondo all'ultima pagina si apre una finestra dove puo' postare il copia incolla.

Ripeta l'eta' e specifichi se ha una storia familiare di tumore al seno o all'ovaio.

Mi raccomando, anzi mi raccomando tre volte, deve presentarsi con un nome anche se di fantasia.

Riporti cosa le hanno detto alla visita senologica

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com