Ecografia seno

Buongiorno gentili dottori scrivo per mia mamma che ha 64 anni. Ha effettuato un ecografia al seno è la diagnosi è la seguente:
Giudizio ecografia mammografica: dubbio

Giudizio mammografico: dubbio QSE dx /dubbio
Giudizio ecografici: ghiandole ad involuzione adiposa scarso rappresentazione ghiandolare
Mammella destra
QSE area di distorsione parenchimale, a margini sfumati che misura circa 7 mm, meritevole di approfondimento diagnostico
UQI formazione ipoeocica a margini regolari che misura circa 7 mm, avascolare all ECD
Alcune formazioni anecoiche intercalare nel parenchima mammario
Alcuni linfonodi aumentati di volume ai cavi ascellari, i maggiori a destra che misurano circa 15 mm.

Ecco visto che già sono ipocondriaco, volevo chiedere un vostro parere, aggiungo che ha una sorella che avuto il cancro al seno fortunatamente risolto. Nel frattempo vi ringrazio tutti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
In considerazione dell'eta' si tratta da quanto allega piu' di un sospetto che di un dubbio in considerazione dell'eta' e quindi e' corretta l'indicazione ad un approfondimento.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l immediata risposta, quindi con approfondimento cosa consiglia fare? Una risonanza con contrasto può bastare?
Secondo lei potrebbe essere qualcosa di cattivo? Chiedo scusa per tutte queste domande ma ho molta paura. Grazie infinite
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si intanto va bene ed una agobiopsia dopo la Risonanza.
Quando avra' gli esiti e desidera un approfondimento
Le rispondero' senz'altro ma per comprendere la mia replica potrebbe essere necessario da parte mia inserire delle immagini (qui non e' possibile) e dovrebbe ripostare con il copia incolla tutta la storia su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-7975.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei commenti
e in fondo all'ultima pagina si apre una finestra dove puo' postare il copia incolla.

Ripeta l'eta' e specifichi se ha una storia familiare di tumore al seno o all'ovaio.

Mi raccomando (obbligatorio), anzi mi raccomando due volte, deve presentarsi con un nome anche se di fantasia.

L'aspettiamo
[#4]
dopo
Utente
Perfetto procedo immediatamente per la risonanza, appena ho il referto l aggiorno.