Una mammella più gonfia dell altra

Gent. mi Dottori,
sono un uomo di 41 anni e all'inizio di questo mese ho notato casualmente, guardandomi allo specchio dopo una doccia, che la mammella sinistra risulta un po' più grossa rispetto a quella destra. La forma non è cambiata e risulta indolore e senza fastidi, al tatto nessuna apparente anomalia, però appare più gonfia, più ingrossata rispetto all'altra.
Può risultare qualcosa di cui dovrei preoccuparmi oppure no?

Riporto (in caso di correlazione) che da agosto 2018, a causa di uveiti idiopatiche recidive con potenziale fonte autoimmune, ho assunto diverse dosi di cortisone, sia in compresse che colliri. Non rientrando il problema come altre volte, a novembre, dopo consulto con immunologo, ho intrapreso una terapia con Aziatoprina (giorni dispari) e Urbason 4mg (giorni pari).
Dopo un mese e mezzo Aziatoprina mi causa problemi importanti a livello di crampi addominali, quindi la sospendo e da Gennaio a Maggio (2019) proseguo solo con Urbason 4mg a giorni alterni (lun-mer-ven) interrompendo il tutto il 30 maggio essendo rientrato ampiamente il problema all'occhio.

Ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da uanto descrive starei tranquillo in senso oncologico, ma ovviamente la valutazione della asimmetria mammaria va valutata tramite una visita ed eventualmente una ecografia mammaria.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, provvederò certamente senza indugio. Posso chiederle dal suo punto di vista di cosa potrebbe trattarsi?