Secrezioni biancastre lievi dai 2 seni a 18 mesi dalla fine dell allattamento quali controlli

Buongiorno,
ho 35 anni e ho avuto 2 figli, a luglio 2015 e a maggio 2017. La prima bambina è stata allattata fino all'instaurarsi della seconda gravidanza e il secondo fino a gennaio 2018.
Dalla ricomparsa del ciclo fino alla fine dell'allattamento ho preso la pillola Azalia e successivamente ho assunto Effiprev fino ad aprile 2019.
Dall'interruzione della pillola ho avuto cicli lunghi e abbondanti che mi sembra stiano pian piano tornando nella norma.
A settembre 2018, dopo 6 mesi dalla fine dell'allattamento, ho eseguito un'ecografia mammaria come indicatomi alla visita ginecologica post partum, dov'è risultato tutto a posto.
Nell'ultimo mese ho spesso avvertito la sensazione di umido sui capezzoli senza mai riscontrare effettive perdite (neanche schiacciando leggermente). Quest'oggi, dopo l'ennesimo episodio di sensazione "umida" ho provato a schiacciare vigorosamente dall'alto verso il basso il seno (come facevo ai tempi dell'allattamento) e dal capezzolo destro è uscita una minuscola goccia bianca. Dal sinistro è uscita una goccia ancora più minuscola e più a fatica (dal sinistro il latte usciva più a fatica anche in allettamento). Ho messo due fazzoletti che però restano asciutti. se lascio trascorrere un po' di tempo e riprovo, si verifica lo stesso episodio.
Mi sono preoccupata.
Un ginecologo una volta mi aveva detto che dopo i 35 anni si poteva ripetere l'ecografia mammaria ogni anno e così ne ho prenotata una essendo trascorso giusto un anno dalla prima.
Non sono certa però che si tratti del controllo corretto.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Faccia l'ecografia prenotata, ma da quanto descrive non mi aspetterei nulla di patologico anzi sara' rassicurata senza dubbio.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com