Tramite un ecografia mi e stato diagnosticato un nodulo di forma irregolare e margini irregolari

Buongiorno ho 45 anni e tramite um eco-mammaria mi e stato riscontrato sullla linea equatoriale esterna, a livello dei piani ghiandolari profondi, una formazione noduliforme solida a morfologia irregolarmente ovalare, dimensioni 9mm con contorni perimetrali ma definibili, ed ecostruttura uniformemente rappresenta.. Ho l'ansia..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dovrebbe aggiungere maggiori informazioni ( ha fatto anche una mammografia ? Se si quando l'ultima ? chi ha richiesto l'ecografia ? ha fatto una visita ? Il nodulo era presente nelle precedenti ecografie ecc)
.
Se desidera un approfondimento
Le rispondero' senz'altro ma per comprendere la mia replica potrebbe essere necessario da parte mia inserire delle immagini (qui non e' possibile) e dovrebbe ripostare con il copia incolla tutta la storia su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-8069.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei commenti
e in fondo all'ultima pagina si apre una finestra dove puo' postare il copia incolla.

Ripeta l'eta' e specifichi se ha una storia familiare di tumore al seno o all'ovaio.

Mi raccomando, anzi mi raccomando due volte (OBBLIGATORIO !), deve presentarsi con un nome anche se di fantasia.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Ho 45 anni mai fatta mammografia, ne eco. La dott curante mi ha proposto un eco pee controllo ed hanno trovato un nodulo di forma irregolare, solido, con contorni mal definibili. Consigliato un esame citologico.. Risultati nodulo c2.il medico pee citologico mi ha consigliato controlli fra un anno. Sono andara u
Da un altro med.. E mi ha dwtto controllo tra due mesi.. Non ci capisco piu nulla. Tumori al seno e ovaio no(famigliari)

Roberta 74
[#3]
dopo
Utente
Dott. Catania lei consiglia di levarlo? Io non voglio tenere questo nodulo con l'ansia..