Risultato agobiopsia alla mammella

Buongiorno ho avuto il risultato di agobiopsia fattami fare dopo agoaspirato c3
Ed è il seguente: sezionidi tessuto mammario confibrosi cicatriziale e flogosi xantgranulomatosi conaccumulo dimacrofagi in parte contenenti emosiderina Quadro compatibilecon esiti di trauma (esiti del precedente agoaspirato?)
Non si ripetano dotti mammari
Categoria B1
Oggi ho fatto rsm con mdc consigliatomi dalla senologa visto che ho anche una fossetta sul seno. . . . mi chiedo il significato della Ram se sono B1 grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' corretta l'indicazione ad una Risonanza perche' B1 indica un prelievo inadeguato.
Da quanto descrive starei tranquilla e la richiesta e' evidentemente a scopo precauzionale.

Se desidera un approfondimento ,
ma dovrebbe spiegare meglio ("esiti di trauma?")
Le rispondero' senz'altro ma per comprendere la mia replica potrebbe essere necessario da parte mia inserire delle immagini (qui non e' possibile) e dovrebbe ripostare con il copia incolla tutta la storia su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-8237.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei commenti
e in fondo all'ultima pagina si apre una finestra dove puo' postare il copia incolla.

Ripeta l'eta' e specifichi se ha una storia familiare di tumore al seno o all'ovaio.

Mi raccomando (obbligatorio), anzi mi raccomando due volte, deve presentarsi con un nome anche se di fantasia.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho avuto gli esti della risonanza con contrasto
E si è evidenziato un accumulo di contrasto sul nodulo sotto esame
A questo punto mi hanno prospettato di faere un mammotone io mi sono rifiutata basta sono stanca di esami su esami e ho chiesto di proseguire con intervento per asportare il nodulo altrimenti prendo tutti gli incartamenti e mi rivolgo ad altro ospedale .... ma mi chiedo perché continuare con un mammotone? A quale scopo ? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho avuto gli esti della risonanza con contrasto
E si è evidenziato un accumulo di contrasto sul nodulo sotto esame
A questo punto mi hanno prospettato di faere un mammotone io mi sono rifiutata basta sono stanca di esami su esami e ho chiesto di proseguire con intervento per asportare il nodulo altrimenti prendo tutti gli incartamenti e mi rivolgo ad altro ospedale .... ma mi chiedo perché continuare con un mammotone? A quale scopo ? Grazie